mesoterapia alla cervicale... ed effetti

buonasera ho 31 anni... vi contatto perchè ho spesso dolori alla cervicale,al tatto si sentono proprio i "bozzoli"infiammati... su consiglio del dottore ho iniziato a fare la mesoterapia, una volta a settimana. Appena ho iniziato la terapia stavo peggio,e il dottore che me la effettuava diceva che era normale perchè è il medicinale che "va in circolo"... Ora sono arrivata all 5 seduta... (la sera faccio un po di streching per rilassare ed allungare la muscolatura) nonchè ultima seduta,,, ma il dolore persiste... come mi giro e resto ferma per qualche secondo con la testa o verso destra o vs sinistra ritorna il dolore, è come se avessi tutta la parte della cervicale indolenzita e facilmente infiammabile, mi bastano pochi movimenti... ma secondo voi è normale? è sempre l'effetto del medicinale??? io inizio ad avere i miei dubbi...
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,

E i Suoi dubbi sono condivisibili.
Quale diagnosi è stata fatta? Prima di ogni terapia è d'obbligo conoscere la causa per la quale si attua una terapia.
Sono pertanto necessari approfondimenti che, per. a distanza non è possibile indicare senza una valutazione clinica oggettiva.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta,nel mio caso son andata dal mio medico curante perchè avevo spesso giramenti di testa, causati (a detta sua) da un'infiammazione della cervicale, non mi aiuta neppure il fatto che soffro di bruxsismo.
Mi ha quindi indicato di fare un po di mesoterapia, ho iniziato le sedute... un mese fa ( ne ho fatte 5 in totale,l'ultima ieri)e all'inizio stavo peggio...dopo ogni siringa, ho integrato con un paio di sedute di rilassamento/streching e mi sentivo meglio,
con ogni seduta, il dolore e l'indolenzimento tornava.. e i giorni successivi tanto streching
... il dottore mi disse che era normale.
Ad oggi, con 5 sedute (l'ultima fatta ieri)sono ancora completamente in fiamme, mi fa davvero male. Il dottore mi ha detto di aspettare un mese e nel caso prendere una tachipirina.. io son un po scettica... ma è normale?
dovrei fare una radiografia? risonanza???
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Per prescrivere terapie, per prescrivere un esame, bisogna avere quanto meno il sospetto di una diagnosi e il sospetto di una diagnosi lo si può avere soltanto visitando come si deve il paziente