sospetto problemi al coccige

Ho 46 anni, peso forma con pregressi problemi onbosciatalgici per piccola protusione l4 l5. Sono stata bene per 3 anni dopo aver fatto palestra per 1 anni costantemente. Da luglio avverto dei doloretti al glutei destro e un Po fondo schiena ma non mi preoccupo troppo.
Un bravo algologo mi dice: io sospetto s. faccette articolari e sacroileite. Mi fa infiltrazioni con anestesia e cortisone in ambedue i punti e mi pass a il dolore alla schiena ma non si fianchi.
piano piano comincio ad avvertire dolore intorno all' ano, più sulla parte destra appena accanto alle puntine del coccige e un Po all inguine. Ora mi trovo a non potermi più sedere e con una forte depressione perché nessuno mi da una diagnosi certa. Rm emg e raggi dicono che c è qualcosina alle faccette ma la schiena è buona. Indicano sacro ileo coccige apposto. ma io continuo a non potermi sedere. Cosa devo fare? a chi posso farmi vedere? perché nessuno prende in considerazione un problema al coccige? io sento dolore proprio li intorno sopratutto a sedermi. Sul letto e in piedi no. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
a distanza non posso fornire una diagnosi di certezza, soprattutto se è necessario differenziare sintomi verosimilmente di origine diversa. Ecco perché è importante l'esame clinico.
Detto questo, il fatto che Lei non possa aassumere la posizione seduta fa sospettare la coccigodinia che solitamente è conseguente a un trauma, anche di vecchia data, ma che può essere di origine dubbia o comunque da determinare.
Escludendo patologie in atto, se la terapia medico conservativa non ha effetto, si dovrà prendere in considerazione l'intervento chirurgico.
A tal proposito La invito a leggere l' articolo sull'argomento, cliccando sul link seguente

https://www.medicitalia.it/minforma/neurochirurgia/683-trattamento-chirurgico-della-coccigodinia.html

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti