Colonna vertebrale

Carissimi dottori,io 50 giorni fa ho fatto un incidente e mi aveno trovato ,trauma da schiacciamento con frattura del soma D6,e altre cose ma le altre si sono sistemate sono andato a prendere i risoltati della tac e ce scritto
Crollo del corpo di D6,che risulta addensato,frammentato e deformato a cuneo tronco anteriore.
Avvallamento del piatto superiore di D10,ove si apprezza areola nudulariforme di tenue densita di 8mm nella spongiosa subcondrale superiore.
Ulteriore aerola di tenue densita di 4mm nel corpo D9.
Formarione nodulare densa di 12 mm nel corpo di D8.
Minute formazioni dense nudulariformi di 7 mm e 4 mm nel corpo D3.
Sinceramente io nn capisco cosa significhi se qualcuno mi puo spiegare a grandi linee cosa ho?
Vi ringrazio per l attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
E' necessario visionare le immagini e valutare oggettivamente i Suoi sintomi per una decisione terapeutica medica o chirurgica che sia.
Sulle formazioni nodulari è impossibile esprimere un giudizio , mentre per quanto riguarda la vertebra D6 potrebbe essere necessaria una correzione chirurgica.

Consulti di persona un neurochirurgo

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per interessamento