Ernia l5 s1

Gentile dottore Volevo un suo consiglio Ho dolore alla schiena zona lombare e gamba ho fatto RM referto: livello L4 L5 protrusione discale a sede mediana e paramediana bilaterale a livello L5 S1 ernia discale a sede mediana e paramediana bilaterale regolare il cono midollare riduzione della curva lordosi lombare . Mi sa dare un consiglio sulla terapia da eseguire ? Mi avrebbero consigliato terapia Tecar Dicloreum da 150 e sirdalud 2 mg .mi può dire cosa ne pensa . Secondo lei così potrebbe passare o è necessario intervenire chirurgicamente per rimediare . Posso praticare sport o devo stare a riposo anche se ho forti dolori
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Per dare una valutazione, come da Lei richiesta, occorrerebbe visitarLa e visionare le immagini.
In linea di principio può iniziare con l'uso di un corsetto semirigido ed un ciclo di ionoforesi con fans più, eventualmente, anche un ciclo di tens.
Risentiamoci alla fine di un trattamento nei termini appena illustrati e, quindi, rivaluteremo la situazione.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma secondo lei gli antinfiammatori che le ho scritto e che mo avrebbe prescritto un fisiatra possono aiutarmi o non devo prenderlo perché inutili ? Quindi non terapia tekar che mi hanno prescritto/?
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se un Medico Le ha prescritto fans e/o miorilassanti, avrà avuto le giuste motivazioni.
Altro, oltre a quanto già detto, non sono in grado di aggiungere via e-mail.
Cordialità