Decorso post intervento stabilizzazione vertebrale per frattura su l5

Buongiorno,
Io sono stata operata un mese fa , stabilizzazione di vertebre l4 l5 e s1 con barre e viti a causa di una frattura su l5 durante un incidente stradale.
Volevo avere qualche informazione in merito al decorso post operatorio. La ferita sta guarendo bene e non hoavuto complicanze, ho fatto le prime lastre di controllo e ne sto aspettando gli esiti per poi farenuna prima visita ma essendo molto ansiosa vorrei avere qualche informazione anche se a grandi linee.Per esempio che tipo di ginnastica poter fare senza rischiare complicazioni e per quanto dovrò tenere il busto al carico più o meno?
È normale la tendenza a piegarsi leggermente in avanti camminando? È normale dopo un paio di ore nemmeno di cammino iniziare a sentire dolore ?
Inoltre mi capita spesso di avere capogiri, ogni volta che mi alzo in piedi e alcune volte anche mentre doro mi sveglio con dei giramenti simili a vertigini ..premetto che peso 48 kg e sono alta 1,78 m ora che ho perso kili durante la degenza e dopo.
Grazie anticipatamente per la disponibilità .
Francesca
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora Francesca,
Lei è ansiosa e le consiglio di controllare l'ansia e attendere la visita di controllo.
Sono domande a cui può rispondere solo chi ha eseguito l'intervento

Cordialmente