Diverticolo perineurale

Buonasera a tutti , dopo 10 giorni di riposo assoluto per fortissimo mal di schiena ,ho effettuato rmn lombosacarale :
Segni di osteocondrosi-spondilosi e artrosi interapofisaria,ernia discale L4-L5 sn,ernia discale L5 S1dx, diverticolo perineurale in S3.
Dopo varie iniezioni mi sento un pochino meglio,ma molto limitato nei movimenti.
mi dovrò sottoporre ad intervento?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
un reperto di ernia discale deve essere attentamente valutato in sede specialistica allo scopo di identificare sia clinicamente che attraverso indagini sussidiarie se esista un quadro neurologico di sofferenza della radice coinvolta. Solamente a seguito di ciò può essere correttamente posta indicazione ad intervento oppure a terapia conservativa.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it