Il tratto distale

E' UN MESE CHE SOFFRO DI SCIATALGIA ....INIZIALMENTE BLOCCATO CON LA SCHIENA PUNTURE DI MUSCORIL+DICLOREUM
SCHIENA SBLOCCATA MA SCIATALGIA CHE PIAN PIANO MI HA FATTO INDEBOLIRE TUTTO IL LATO SX....CAMMINO STRISCIANDO LA GAMBA SX....NON HO FORZA.
RM ALLA COLONNA...
LOMBOSCIATALGIA SX IN AMPIEZZA RIDOTTA, LORDOSI LOMBARE CON ALLINEAMENTO CORRETTO DEI METAMERI.
SPONDILOSI CHE INTERESSANO IL TRATTO DISTALE.
PICCOLI FOCOLAI DI OSTEOCONDROSI IN L3-L4 L4-L5 L5-S1.
NO CEDIMENTI VERTEBRALI.
RIDUZIONE D'AMPIEZZA DL CANALE L4-L5, PER ARTROSI INTERAPOFISARIA E PROTUSIONE DEL DISCO INTERSOMATICO CHE COMPRIME IL SACCO DURALE- IL DISCO APPARE DISIDRATATO.
PICCOLA PROTUSIONE MEDIANA SOTTOLEGAMENTOSA IN L5-S1 IN APPOGGIO SUL SACCO DURALE.

COSA DEVO FARE ????
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe che Lei fosse vista in ambito specialistico neurochirurgico.
Anche se non è moltissimo che Lei sofre del predetto disturbo, ho l'impressione che si sia instaurato un deficit della forza all'arto inf. interessato.
In attesa della valutazione neurochirurgica potrebbe essere utile l'uso di un corsetto semirigido ed, eventualmente, l'assunzione di fans (previa doverosa gastro-protezione).
Da rivalutare.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294