Risonanza magnetica cranio encefalo

Sono Leo,24 anni,da napoli,buonasera.Ho fatto una rmn dopo 1 anno dall'intervento chirurgico al cranio per l'asportazione di una cisti aracnoidea;il referto mi dice che è tutto nella norma,ma per ultimo riporta un "modesto impegno delle tonsille cerebellari nel forame magno",è qualcosa di preoccupante?!di cosa si tratta?!Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Caro Signore, bisognerebbe capire dove era localizzata questa "cisti" e visionare la risonanza magnetica pre- e post-operatoria per capire se ci sono state delle modificazioni.
Nella maggior parte dei casi è un riscontro privo di significato. In altri può essere un elemento di una malattia come l'Arnold-Chiari.
Le consiglio, in ogni caso di mostrare la documentazione al collega che ha eseguito l'intervento.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,dott.Mannino,la ringrazio per la risposta.
Ho la visita di controllo venerdì 16,chiedevo per sapere qualcosa prima.
La cisti che avevo era in zona parietale-destra,era di circa 3,5 cm di diametro.
dalla risonanza fatta il 2 gennaio non c'è alcun segno della cisti,l'unica cosa strana del referto è quel commento che ho citato precedentemente.penso che sia comunque stato rassicurante nella sua risposta.
La ringrazio e le auguro buon lavoro e buon anno.