Ernia cervicale

ho avuto un incidente stradale con contusione e distorsione del rachide cervicale.dopo un mese ho fatto i raggi e dicevano :minimo scivolamento di c3 su c4 e di c2 su c3.spazi discali conservati.dopo 3 mesi dall'incidente continuavo ad avere dolori atroci al collo e l'ortopedico mi ha prescritto la risonanza.diagnosi della risonanza:protusioni discali multiple, la maggiore a c5-c6.quelle protusioni sono dovute dall'incidente?anche perchè nei raggi fatti dopo un mese dall'incidente non fanno dedurre la presenza di protusioni discali.grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore
È possibile che l'ernia sia dovuta all'incidente ma per confermarlo bisogna vedere le immagini dove alcune caratteristiche sono specifiche dell'origine traumatica.
Anche le radiografie possono dimostrare che si tratta di ernia post traumatica
Cordialmente