Angioma

salve volevo farle una domanda.In seguito a una rm con contrasto è risultato un piccolo angioma cavernoso cerebrale.Devo ripetere la rm tra un anno per controllo...è necessario il contrasto o posso farla anche senza? si vede comunque? la prima volta ho fatto una risonanza senza contrasto e me l'hanno fatta ripetere con contrasto per essere sicuri dell'angioma...chiedo appunto del contrasto per sapere se è quello che fa vedere la grandezza dell'angioma o meno.Grazie!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
essendo giä stata posta la diagnosi di angioma cavernoso e trattandosi di un esame di follow-up, l`esame potrebbe anche essere eseguito senza mezzo di contrasto paramagnetico, sebbene nell´ambito della patologia vascolare la Risonanza Magnetica con Gd riesce a dare immagini meglio definite. Ne parli comunque con il suo Neurologo di riferimento.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it