Ernia discale

Salve,sono preoccupato perché ho ritirato il referto della risonanza encefalo e non capisco cosa significhi(Il setto pellucido appare dislocato verso sinistra con evidente asimmetria delle celle medie e dei ventricoli laterali per destra maggiore della sinistra) potreste spiegarmi?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Intanto ci dica cosa c'entra l'ernia discale, poi senza vedere la RM non si può intuire nulla. Faccia vedere la RM a chi gliel'ha prescritta.
[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato una risonanza magnetica a a rachide in toto piu encefalo.Mi è stata riscontrata una voluminosa ernia c5 c6 ma questo lo comprendo.In attesa di una visita neurochirururgica volevo sapere il significato di quanto sopra,Se sono da scongiurare cose gravi...grazie!
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non credo che lo comprenda molto bene.
Una voluminosa ernia in sede cervicale è ad alto rischio di seri danni.
Confermo che è necessaria la visita neurochirurgica