Nervo vago

Buonasera,
ho da poco effettuato una risonanza magnetica alla testa. È idoneo come esame per vedere se c'è una qualche infiammazione del nervo vago? O devo fare altri esami?
La risonanza l'ho fatta per altri motivi ma visto che credo di avere questo disturbo vorrei sapere se l'esame che ho fatto è sufficiente per escluderlo o devo fare ulteriori accertamenti.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Quali sono i disturbi che Lei attribuisce al nervo vago?
Per quali motivi si è sottoposto alla RM encefalo?
La RM encefalo non può "vedere" il nervo vago
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Per continui mal di testa alle tempie che poi sono quasi del tutto spariti.Tre anni fa ho sofferto di attacchi di panico,sfociati poi in ansia generalizza che mi provocava vertigini e un continuo senso di svenimento.Ultimamente questi sintomi si stanno ripresentando e ho letto che possono essere scaturiti anche da un' infiammazione del nervo vago che può a sua volta essere portata da ansia e stress prolungati.Attualmente ho iniziato una terapia psicologica per risolvere definitivamente il problema ma volevo escludere prima eventuali cause organiche per stare più tranquilla.
Grazie.