Discectomia e dolore braccio

Buonasera ho eseguito una discectomia c 5 c 6 con cage a marzo.
Ad oggi i dolori vanno meglio e dalla elettromiografia non c e piu radicolopatia. Tuttavia ho ancora qualche doloro al braccio dietro scapola ed alla spalla...e normale dopo 4 mesi ?
Sono stata vari anni con dolori forti e che non passavano...
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Non saprei. Ha fatto visite di controllo? Lo ha chiesto al chirurgo che ha operato?

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore si ho fatto dei controlli dal neurochirurgo che mi ha operata che sostiene che il mio recupero sara molto piu lento per il lavoro che svolgo (rilevamento prezzi quindi braccio sospeso e testa all indietro per sette otto ore al giorno e perche sono stata un tot di anni in questa condizione...nessuno voleva operarmi avevo braccio e mano quasi paralizzati.
Dice che non e necessaria per ora rm e da elettromiografia non c e piu radicolopatia al braccio. Ho un male anche alla spalla (sovraspinoso) e al gomito e al braccio e dietro scapola. Questi dolori li ho la sera quando torno dal lavoro..faccio ginnastica posturale a casa tutti i giorni e mezz ora di passeggiata.. So che dovrei cambiare lavoro ma non riesco a trovarne un altro...lei cosa dice migliorera la situazione?
Grazie per la sua disponibilita.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Dovrebbe migliorare soprattutto perché i sintomi del pre-intervento sono scomparsi
[#4]
dopo
Utente
In realta sono gli stessi che ho ora pero il dolore e meno frequente e meno intenso.solo la sera dopo il lavoro .a settembre faro anche un po di nuoto...ho anche un ernia lombare e male alla gamba per cui prendo lyrica 75.Spero davvero di migliorare con il tempo dottore..mi dice il mio neurochirurgo sara necessario circa un anno..ma perche nessuno voleva operarmi ? Sarei rimasta in quelle condizioni a 46 anni...perche secondo lei che ha tanta esperienza ? Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Cara signora,
gli interventi sulla colonna vertebrale, soprattutto cervicale, sono delicati, ma se necessari vanno eseguiti. Il perché dei colleghi consultati che non volevano operarla, lo deve chiedere a loro.
Non conoscendo la Sua condizione attuale non posso esprimere giudizi, ma se permangono disturbi, seppur attenuati, il periodo di 1 anno di prognosi mi sembra eccesivo.
Si sottoponga a una RM di controllo.per fugare ogni dubbio

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie. Un ultima cosa...da circa un paio di mesi sono peggiorati i dolori lombari ed alla gamba destra..ho anche li una protusione l5 s1 e da qualche giorno si sono estesi anche alla parte sinistra piu localizzati nel gluteo e fianco.
Secondo lei e perche sto modificando postura e migliorandola con ginnastica passeggiate e nuoto o potrebbe esserci una correlazione tra peggioramento lombare ed intervento discectomia ? Il mio neurochirurgo dice che e cambiamento di postura.al momento prendo lyrica 75 la sera ed al bisogno brufen 600 e tachidol.
Grazie.
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
L'eventuale discopatia lombare non ha alcuna relazione con quella cervicale