Protrusione

Buona sera,o dei problemi con il piede sinistro che da dicembre mi fa male ed e arrivato anche essere qualque volta intorpidito e il sinistro da quasi 2_3 messi che fa male.E adesso anche la zona lombare mi brucia e da dolori.O fatto una Rm che dice cosi....le fibrocartilagini discali L4-L5e L5_S1 appaiono sfumatamente ipointense per fenomeni di disidratazione del nucleo polposo.A livello L4_L5 si osserva bulging discale ad ampio raggio, responsabile di impronta sulla superficie anteriore del sacco durale,con focalita erniaria sottoligamentosa postero-laterale destra che impegna il recesso epidurale antero-laterale omolaterale e determina riduzione in ampiezza del corrispondente canale radicolare.A livello L5_S1 si rileva protrusione focale erniaria del disco intersomatico,in sede postero-laterale destra che determina riduzione in ampiezza del forame di coniugazione omolaterale.Normali i diametri ossei del canale spinale.Il giorno 31devo fare la visita dal neurochirurgo e vedere che dice. Da una settimana che prendo cortisone ma niente,oltre dei antiinfiamatori che li o presso prima.
Se mi puo dire qualque medico se mi devo preocupare o no.Grazie mille!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
i sintomi descritti sono compatibili con quanto evidenziato alla RM ed è verosimile che la soluzione sia chirurgica.
Se crede, ci faccia sapere cosa Le avrà detto il collega neurochirurgo

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio tantissimo,vi diro che a detto il medico.Buona giornata!
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Scusate dottore quindi il vostro parere e che bisogna operarmi,cosi sto tranquilla?
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
E' solo un'ipotesi. A distanza non posso confermarlo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie!
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno dottore, sono stata dal neurochirurgo e mi a detto che bisogna operarmi se no posso rimanere blocata.Era giusto il vostro parere,grazie.
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Buongiorno dottor Migliaccio,vorrei se mi puo dire per favoare se il risultato di questo referto e l operazione:Anamnesi patologica prossima:da circa 9 messi comparsa di algie a carico del piede sinistro,successivamente irraadiatosi all intero arto inferiore con associata lombalgia.Un recente esame RM evidenzia una ernia discale L4__L5 sinistra(referta a destra)con stenosi del recesso laterale ed una ernia discale L5_S1 destra.Esame obiettivo neurologico:ipostenia dell Ela di sinistra(3/5),ipoestesia tattileL5 sinistra,manovra di Lasegue positiva a 45gradi a sinistra ed a 60 gradi a destra,dolenti bilateralmente i punti di Valleix per il nervo sciatico bilateralmente.Considerazioni clinico_chirurgiche:La presenza di una marcata ipostenia dell Ela di sinistra e la prolungata resistenza alle terapie mediche indicano la necessita di un trattamento microchirurgico L4__L5 ed L5_S1 e di ampliamento microchirurgico L4__L5 a sinistra.Grazie e una buona giornata vi auguro.
[#8]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
L'intervento è indicato
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio tantissimo dottore.