Ernia disco

buongiorno. ho ritirato le risposte del RM effettuato. secondo voi, cosa devo fare ed eventualmente a chi è meglio rivolgersi?
REFERTO:RM rachide lombosacrale.Sequenze sagittali T1 T2 STIR ed assiali T2.Rettificata la lordosi lombare.Il disco di L3-L4 presenta protrusione ad ampio raggio associata a protrusione erniaria mediana che impronta il sacco durale.Il disco di L4-L5 presenta protrusione posteriore ad ampio raggio a parziale sviluppo intraforaminale bilaterale.In L5-S1 è presente alterazione degenerativa osteocondrosica di tipo 1 secondo Modic a carico delle limitanti somatiche contrapposte, con disco compreso che appare fortemente degenerato, ridotto in altezza e disidratato e presenta protrusione posteriore ad ampio raggio.Non alterazioni del segnale a provenienza dal cono midollare e dalle radici della cauda. Nei limiti i diametri canalari.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Eviti di scrivere nomi e indirizzi, ma piuttosto scriva ciò che interessa. Che sintomi ha?
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. ho tolto i contatti, finiti li per errore dal copia e incolla. i miei sintomi sono dolore costante al lato sinistro sia della gamba ma più di tutto sopra il gluteo. spesso trovo difficoltà anche ad abbassarmi per allacciare le scarpe.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Tali sintomi verosimilmente sono in relazione a quanto evidenziato alla RM.
Per valutare se è indicato l'intervento e con quale metodica, dovrei vistarLa.
A chi rtivolgersi? Se Lei ha scritto nella sezione di Neurochirurgia, una qualche idea se la sarà fatta, no ?