Emangioma

Salve soffro di mal di testa frequenti e da tac e risonanza è stata evidenziata una formazione nodulare di 1cm a carico dell'osso parietale sinistro a localizzazione diploica con assottigliamento della corticale ossea del tavolato interno e superamento del tavolato esterno con interessamento delle parti molli circostanti... Quindi un emangiona che abbiamo scoperto essere congenito visto che anche mio fratello lo ha... Lo tengo sotto controllo da qualche anno e i dottori a cui ho chiesto consulto asseriscono che non sia questo a provocare i miei mal di testa frequenti e continui. .. Anche secondo voi è così? Io al tatto sento un piccolo bozzo che cmq mi porta fastidio... Spero mi possiate aiutare
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
la lesione che lei ha descritto non è sicuramente all'origine del suo mal di testa. Se le crea preoccupazione, la cosa migliore è toglierla, essendo un intervento di basso livello e di nessun rischio. La cefalea è bene che la sottoponga alla valutazione di qualche bravo neurologo, che nella sua città non mancano, e qualcuno lo può rintracciare anche tra i Medici di Medicitalia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Non mi da preoccupazione... Mi da fastidio come una parte dolorante... Non so come spiegare... Cmq in alcuni posti avevo letto che l'emangioma provoca cefalea.... Quindi non è vero o non è nel mio caso? È strano il fatto che prima di comparire questo bozzetto io non avevo fastidio.... Grazie seguirò il suo consiglio