Post intervento

buongiorno dottore sono molto preoccupata ...ieri ho fatto la chiusura del DIA Transcatetere...al ritorno della sala operatoria si e verificata una tachicardia ad alta frequenza 150bpm e continuo ad avere extrasistole...mi chiedevo se tutto cio e normale ...ho chiuso il difetto e ora compaiono tachicardie cosi forti ?! prendo isoptin da tempo ma ieri nn ha prevenuto gran chè....ah è rientrata dopo 10 minuti da sola la tachicardia...e la mia frequenza sta viaggiando alticella 90..100.....sarà per via del dispositivo? tutto questo quanto può durare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Aritmie sopraventricolari sono frequenti in fase post operatoria, si tranquillizzi
ovviamente avverta i Col ho che l hanno operata

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
sono stati avvertiti anche xk sn ancora qua ...domani dovrò tornare...loro pensano k ttt cio e normale ...un corpo estraneo nel cuore nn e roba da poco ...in piu l i tervento e durato piu del dovuto le prime due protesi nn si adattavano ...nel goro di quelche mese c era qualche mm in piu quindi la sonda e entrata e uscita diverse volte e ce stato ino strapazzo....volevp un ulteriore consiglio...lei che mi ha praticamente seguito sul mio caso e consigliato l i tervento... un suo parere vale molto x me ...grazie dott cecchini....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il mio parere gliel ho gia dato.
Deve solo tranquillizzarsi

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
lo farò dottore con la speranza che le tachicardie sopraventricolari col buco tappato spariranno pure ...altrimenti andiamo.bene ....
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
ne stia certa.

Un caro saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
buongiorno riscrivo per avere delle delucidazioni....sn 3 giorni dall intervento e ieri sera si sono verificate delle fitte lancinanti che parrivano dal centro e andavano verso sinistra ..dolore lieve tra le scapole e tachicardia durata qualche minuto...penso sia dovuta anche alla paura . ..durante la notte di nuovo tachicardia e intorpimento arti...mi chiedo se le fitte sono normali o devo prendere provvedimento....ho pure affanno e peso al petto ma questo dicono sia una fase passeggera ...grazie dott per eventuali risposte
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
Arrivederci