Spondiloartrosi osteofitosica

buongiorno, in seguito a disturbi come braccia addormentate notturne e dolore alle nocche delle
dita e a volte quando mi addormento ho come
una piccola scossa in testa che mi fa risvegliare, il
medico mi ha consigliato un rx cervicale.
Retineizzazione del rachide cervicale,spondiloartrosi osteofitosicadi c5 c6 con netta riduzione d ampiezza dello spazio discale ivi compreso.
altezza dei corpi vertebrali conservata.
e’ grave? e’ davvero degenerativa? cosa posso farci? grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Credo siano necessari ulteriori approfondimenti che potranno essere indicati solo dopo una accurata visita medica specialistica.
Il radiogramma della colonna cervicale evidenzierebbe una patologia discoartrosica la cui scelta terapeutica, medica o chirurgica, andrà valutata al completamento degli esami opportuni.

Cordiali saluti