Referto rm cervicale

Buongiorno,ho eseguito rm cervicale per continui dolori collo e rintontimento testa .riporto referto....i corpi vertebrali c5 7 iniziali estroflessioni artrosiche dei cigli anche posteriori.dischi intersomatici assotigliati.c5 6 marcatamente ipointeso per disidratazione.al passaggio c 5 6 7 le estroflessioni osteofitiche dei cigli posteriori si associano a fenomeni di trascinamento dei dischi determinando restringimento dei canali do coniugazione di entrambi i lati con reperto piu evidente a dx e al passaggio c 6 7.non immagine riferibile a ernia discale ne impronte sul midollo spinale.agli stessi livelli note di artrosi interapofisaria.
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
il referto è mal trascritto, ma in ogni caso per una diagnosi e per indicare una terapia sono necessari la visita specialistica e la visione delle immagini.
I sintomi che vagamente riferisce possono essere causati da ciò che sembra intuirsi ovvero una condizione di artrosi che causa una irritazione/compressione su alcune radici nervose che vanno a innervare gli arti superiori.
Ha consultato personalmente un neurochirurgo?

Resto disponibile per eventuali chiarimenti ulteriori e, se lo ritiene, per ulteriori Sue richieste.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
L esito l ho appena ritirato vediamo se il medico mi prescrive visita neurochirurgica altrimenti lo prenoto privatamente.
Grazie