Referto

Gentili dottori mi sono sottoposta a una rmn encefalo e tronco e rachide toto per problemi di schiena e parestesie è questo io referto.
"Modica ipoplasia cerebellare con IV ventricolo in sede di dimensioni aumentate, tasca aracnoidea retrocerebellare.Sistema ventricolare sovratentoriale in sede e non dilatato, regolare ampiezza spazi liquidati periencefalici.non alterazioni del segnale.
Conservata ampiezza canale osseo, perdita lordosi cervicale, ridotta cifosi dorsale, atteggiamento scoliotico dorsolombare.
C3 c4 c5 c6 professioni mediante
C6 c7 ernia mediana
L4 l5 protrusione discale
Regolare il.midollo.
Ho 35 anni e sono spaventata in relazione alla prima parte del Referto, che vuol dire che ho il cervelletto più piccolo e tutto il resto? E' grave?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
modica ipoplasia cerebellare non significa nulla di patologico ma può essere solo una innocente variante della norma. Piuttosto, il problema su cui rivolgere maggiore attenzione, in relazione alle parestesie che dichiara nella sua anamnesi, è il reperto dell'ernia mediana a C6-C7, che deve essere attentamente valutata da un Neurochirurgo nella sua reale entità e configurata con i disturbi che lei riferisce.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerita.