Endocrinologo

Buonasera Dottori, per favore potete dirmi se, le vertigini di cui soffro da un po di tempo, sono dovute ad un adenoma che mi hanno trovato nel surrene dx? Debbo dire che: ho fatto una radiografia alla colonna cervicale con la seguente SPONDILOSI-UNCOARTROSI con APPOSIZIONI OSTEOFITOSICHE SOMATOMARGINALI ANTERIORI RIDOTTI IN AMPIEZZA GLI SPAZI DISCALI INTERSOMATICI C2-C3, C5-C6 e C6-C7
oppure cervicale all'artrosi cervicale? Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
un adenoma surrenalico può essere responsabile di problemi collegati alla maggior produzione dei suoi ormoni (catecolamine) ed in primis dell'ipertensione arteriosa. Il disturbo vertiginoso potrebbe anche esserne una conseguenza. Il referto della X-grafia del rachide cervicale depone per una marcata spondilo-artrosi che dovrebbe essere verificato clinicamente come possibile causa del suo disturbo. Infine, le manifestazioni vertiginose potrebbero non dipendere né dall'una né dall'altra causa ma essere dipendenti da una patologia del labirinto. Tutto ciò deve essere valutato nel contesto di una scrupolosa visita neurologica.
Cordialmente
Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it