Ernie

Salve dottori
Sono di Barletta
Sabato ho effettuato una RM lombo sacrale e l’esito è stato il seguente

Stenosi del canale vertebrale a L2-L3 , L3-L4,
L5 -S1,
Ernia discale forominale destra L4-L5
Normale il segnale della colonna midollare
Mi hanno sconsigliato l’operazione consigliandomi invece Tecarterapia o ozonoterapia
Posso avere un vostro parere
Grazie
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr.Signore
per esprimere un parere è necessario avere qualche informazione sui sintomi da Lei lamentati. Dalla risonanza emerge un quadro di stenosi del canale vertebrale associato ad una ernia discale. Come dicevo prima, per decidere la terapia corretta è importante sapere quali sono i sintomi ed eseguire un esame clinico per capire se i disturbi sono causati più dall’ernia discale o dalla stenosi del canale o, come spesso accade, da entrambi. Infatti mentre nell’ernia discale la terapia proposta con ozonoterapia risulta spesso efficace e risolutiva del problema, nella stenosi del canale invece, se i sintomi sono importanti, la terapia risolutiva è chirurgica.
Rimango disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti e La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it