Una risonanza magnetica

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni soffro molto di ansia da 3 mesi ...
Cmq sia volevo chiederle un consulto in quanto soffro quando sono a letto in posizione sdraiata , di un senso strano cioè mi spiego bene , sembra che le che le mie gambe si muovino ma non è così . Ho fatto una risonanza magnetica con esito negativo , ho effettuato una risonanza rachide cervicale con esito di rettileinizzazione della lordosi.
Segni di una lieve ma diffusa discopatia caratterizzata Da fenomeni di disidratazione degli elementi discali in esame, che si presentano sostanzialmente preservata in altezza.
Bulging in C4-C5.
Profusione erniaria mediana in C5-C6 e mediana-para mediana in C6-C7 che improntano appena il sacco durale.
Il canale vertebrale risulta infatti preservato in ampiezza e non sono evidenti alterazioni di morfologia e segnale, di chiaro significato patologico, del nastro e midollare in esame .
Cosa significa ?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
significa che vi sono delle discopatie, ma di lieve entità, almeno da qyuanto riporta il referto. E' bene comunque che sia un neurochirurgo a visionare la RM e a visitarLa.
Per quanto riguarda la sensazione che dice di avere delle gambe che si muovono è invece probabile che si muovano davvero e involontariamente. In tal caso si tratterebbe della cosiddetta sindrome delle gambe senza riposo per la quale ci sono delle terapie.
Per questo ne parli con il neurologo.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Non si tratta di Sma vero ?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cos'è Sma ?
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni ho scritto mae ... La sclerosi multipla