Risultato risonanza magnetica post operatoria encefalo per rimozione cavernoma

Buongiorno

Mio figlio 4 mesi fa è stato operato all'encefalo per rimozione cavernoma di 1 cm lobo temporale sinistro .Sull'esito della risonanza di controllo è scritto : essenzialmentesi osserva esito gli-malacico marginale post-chirurgico con iscritta emosiderosi.Dopo mdc,si rende evidente area di CE marginale sottomantellare di circa 5 mm. Potrei sapere cosa significa ? Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Egregio Utente,
posso solo risponderle sulla prima parte della domanda, ossia sugli esiti glio-malacici che indicano lo stato di cicatrizzazione della sostanza cerebrale su cui è stato effettuato un intervento di asportazione di una lesione espansiva. Per la seconda parte, le confesso che non conosco il significato dell'acronimo CE mentre sotto-mantellare indica che è al di sotto della corteccia cerebrale, ossia nella profondità della sostanza bianca.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it