Tremori

alve dottore.buongiorno . la contatto perchè da un po di tempo , circa un paio di anni accuso questi dolori alla schiena , zona lombare .
Tutto iniziò appunto un paio di anni fa , quando lavorando in edilizia ho iniziato ad accusare questi forti dolori alla schiena che col passare del tempo mi hanno costretto a lasciare il mio lavoro . In seguito a risonanza magnetica in zona lombare mi hanno diagnosticato due protusioni ed una piccola ernia , in seguito a controllo dal dottore , ho iniziato ad usare questa fascia-busto che mi aiutava quando dovevo svolgere qualche lavoretto un po più pesante. Da un anno a questa parte però ho iniziato ad accusare tremori alla schiena e alle gambe quando faccio determinati movimenti , tipo: alzarmi lentamente da letto con la schiena , alzare un peso , o trasportarlo , come se una vibrazione dalla schiena spartisse fino ad arrivarmi dietro la testa , un qualcosa di visibile anche per mi guarda . Poco tempo fa mi capitò di dover dare una mano a trasportare delle porte abbastanza pesanti , e le mie gambe tremavano come non mai , e finito il lavoro stetti quasi tutta la giornata con un tremore che mi prendeva tutto il corpo , braccia , mani , schiena e collo . Non le nego che sono al quanto preoccupato e vorrei un vostro parare al riguardo . la auguro una buona giornata , e aspetto con ansia una vostra risposta .
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
dal suo racconto desumo che lei esplichi un lavoro che impone un certo abuso della colonna vertebrale, la qual cosa giustifica la ricorrenza della sua lombalgia. Il reperto di protrusioni discali senza alcuna interferenza con le radici spinali la deve tranquillizzare. Infine, il disturbo che lei ha citato, costituito da sensazioni di tremore diffuso, è del tutto estraneo alla condizione lombare evidenziata dalla Risonanza. Se questo fenomeno dovesse tendere ancora a verificarsi, è opportuno che si sottoponga ad una valutazione neurologica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it