Lombalgia petrsistente

Mi chiamo Anna ho 28 anni e da circa 6 mesi soffro di nna lombalgia persistente che molte volte non mi permette di muovere e alzare la gamba destra.Premetto che faccio l'operaia e il mio lavoro si svolge in prevalenza da seduta. Ho assinto degli antiinfiammatori, ma non ho avuto alcun beneficio. Ho eseguito un RX alla colonna in cui si evidenzia una spondilosi diffusa della colonna vertebrale con accentuazione della cifrosi dorsale, lieve scoliosi sinistro convessa dordo - lombaree riduzione di L5-S1 con discopatia corrispondente.
In seguito ho eseguito una TAC da cui si evince che a livello L5-S1 c'è una modesta salienza protrusiva mediana con lieve impronta sul sacco durale. Canale lombare di regolari dimensioni e note artrosiche a livello interapofisario.
Vorrei sapere cos'è esattamente la "salienza protrusiva mediana" e se può essere definita un'ernia. Quali terapie posso effettuare? Posso continuare il mio lavoro?
Grazie.
[#1]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile utente,
parli con il suo medico (o meglio ancora con lo specialista neurologo) sull'opportunità di assumere farmaci quali gabapentin o pregabalin, utili nel controllo del dolore di origine neuropatica.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta