Piercing Helix

Buongiorno,
Scrivo poiché ormai a settembre 2017 ho fatto il piercing all'elice sinistro, in uno studio di professionisti, il quale in realtà mi ha dato solo qualche problema con il piercing del foro, mentre una volta cambiato questo - ho fatto mettere uno con dei brillantini in fila, quando, a detta del piercer il foro era guarito - ha ripreso a far male e a spurgare, tant'è che ho dovuto rimettere il primo orecchino fino a poche settimane fa.
Ora sembra tutto a posto, a parte un dolore costante se toccato, ma sopportabile...
È possibile però che per la posizione del piercing, questo abbia infettato dei nervi che dall'occhio arrivano al collo/spalla/scapola della parte sinistra?
Poiché in marzo 2018 ho avuto un blocco totale delle parti sopracitate, con aggravamento causa appoggio violento con braccia ad L su un mobile per evitare una caduta, con formicolii alla mano/braccio e continuo tuttora con dolori acuti soprattutto alla giuntura della spalla, e fatica di movimenti, poi un inizio di bruciore al gomito.
Ho smesso di fare esercizi in palestra per gli arti superiori per non aggravare la situazione, Ma comunque non cambia molto.
Il paracetamolo aiuta un po', ma svanito l'effetto tornano i dolori.
Grazie in anticipo, e buona giornata.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
premesso che non esistono nervi che dall'occhio arrivino alla spalla ed inoltre che la sepsi locale al padiglione auricolare comunque non può creare alcun interessamento neurologico, per quanto attiene al disturbo lamentato all'arto superiore, nel caso persista, sarebbe opportuno consultare un Neurologo che lo verifichi e, se ne ritenga il caso, possa prescrivere delle indagini appropriate.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la sua celere risposta, provvederò come consigliato.
Cordialmente