Rm colonna cervicale

Salve Signori Dottori,
sono un pò in ansia per il risultato di una risonanza magnetica relativa ad una donna di 55 anni. Nell'attesa che il risultato venga portato dall'ortopedico che aveva richiesto questo esame, volevo sapere un vostro parere. Grazie.

RM COLONNA CERVICALE
Ectopia caudaale delle tonsille cerebellari, di forma appuntita, che oltrepassano la linea di McRae per circa 1 cm (Chiari 1); lieve ispessimento del complesso legamentoso occipito-atlo-odontoideo; tonsille e giunzione bulbo midollare conservano segnale normale.
A C3/C4 piccolissima ernia discale protrusa centrale, che non determina significativa compressione delle formazioni nervose.
Non si evidenziano altre alterazioni discali ed osteo-legamentose.
Normali l’allineamento dei metameri e la curva lordosica.
Normale ampiezza del canale spinale centrale e dei forami di coniugazione.
Normali volume e segnale del midollo spinale.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Perché la signora si è sottoposta a tale esame?