Mal di testa e collo con giramenti

Salve dottore
Non so se sono nella categoria giusta ma chiederò ugualmente questo consulto.
Sono un giovane ragazzo, questa mattina mi sono svegliato con un mal di testa modesto e mi faceva male anche il collo, i dolori persistono. Da subito ho notato che muovendo gli occhi sento dolore agli occhi appunto e zona fronte, non è la prima volta che mi capita. In più muovendomi ho giramenti di testa r mi passano delle scosse agli arti. Cosa potrebbe essere? Leggendo su internet mi sono imbattuto in malattie neurologiche e anche meningite. Voi cosa ne pensate?
In base ai sintomi c’è da preoccuparsi?
Vi ringrazio in anticipo.
Buona serata
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
consulta prima il tuo medico e lascia perdere il dr.Google che scrive delle grandi fesserie.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta
Ieri ho misurato la temperatura ed avevo la febbre a 38.5 che è scesa di un grado dopo un medicinale. Ho ancora mal di testa e dolore al collo e me lo sento rigido anche se riesco a muoverlo bene credo. Nella mia città proprio ieri è morto un ragazzo di meningite e essendo ipocondriaco ho molta ansia. Secondo lei c’è da preoccuparsi?
La ringrazio di nuovo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Nella tua città saranno morti anche per tumori, leucemie, e altro.

Vai dal tuo medico
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore per la domanda che le farò, secondo lei c’è da pensare alla meningite in base alla descrizione dei sintomi?
Perché ha nominato la leucemia?
Chiedo questo perché se forse ha rivelato un sintomo tipico. Circa 3 mesi fa il mio medico ha rilevato gonfiore dei linfonodi del collo che non passavano e ho fatto una ecografia dove secondo la ecografia era semplice infiammazione anche se non avevo nessun sintomo.
Spero risponda
Cordiali saluti