Ematoma interno

Buongiorno Gentili dottori, L’altro ieri mio figlio di due anni è caduto dalla sedia sbattendo a terra la fronte sul lato destro. Ha pianto immediatamente tantissimo, E istantaneamente gli è comparso Un livido sotto l’occhio dalla parte opposta, quindi a sinistra. Forse la mia domanda risulterà stupida, ma il livido può essere riconducibile ad un ematoma interno per la botta appena presa? Durante la caduta non ho notato se ha picchiato magari con la manina sotto l’occhio dalla parte opposta..
Il bimbo non ha avuto nessun tipo di problema nelle ore successive e nemmeno durante la giornata di ieri, ma stamattina ha qualche linea di febbre. Devo preoccuparmi? Grazie infinite..
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
se il bimbo ha pianto subito e ora sta bene non ci dovrebbero essere motivi di preoccupazione.
Sulla sede della lesione è verosimile che abbia battuto a sinistra invece che a destra.
In ogni caso consulti il Suo medico.

Cordialmente