Alcune sporadiche aree di leucopatia di significat

Buonasera. A causa di vertigini e sbandamenti dopo vari accertamenti negativi (otorino, tac encefalo, rx rachide, eco doppler, analisi del sangue, neurologo, tac rachide) ho provveduto ad una rm encefalo ed è emerso quanto in oggetto.
Il neurologo minimizza, anche se non l'ho visto sicurissimo, ma di che cosa si tratta secondo lei?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
il reperto della risonanza che lei cita è solo parzialmente leggibile nel titolo della sua richiesta di consulto, per cui risulta alquanto difficile dare un parere. Leucopatia significa solamente una sofferenza della sostanza bianca dell'encefalo, che potrebbe avere una verosimile origine in una iniziale sofferenza ipossica, ossia di una scarsa ossigenazione legata a patologia dei piccoli vasi. Ma questa è solo un'indicazione di massima.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it