Punzecchiamenti in testa e dolore al cuoio capellu

Buongiorno dottore premetto che sono un soggetto ansioso da morire e ogni sintomo mi porta ad uno stato d’ansia oltre il normale ! È da un po’ di tempo a sta parte che nell’arco della giornata avverto come in testa dei lievi punzecchiamenti o fitte di breve durata ... a volte quasi mi viene voglia di grattarmi la cute del cranio .. che avverto come indolenzita anche se le fitte non so se siano in verità interne o esterne !! Soffro di dolori cervicali che aumentano quando sono sotto stress ! Cosa potrebbe essere .. mi devo allarmare ????
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
il disturbo che lei descrive nel suo resoconto anamnestico è di duplice interpretazione. Infatti, potrebbe essere definito come parestesia nell'area del capo e che può esprimere una forma di leggera nevralgia, da definire a seconda della parte specificamente interessata. Ma è del pari da prendere in considerazione un aspetto di dermatite, per la quale condizione sarebbe opportuno consultare uno specialista.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore