Risonanza lombosacrale

Ho appena ritirato i referti della risonanza lombosacrale e mi piacerebbe avere un vostro parere. I referti sono: ridotta la fisiologica lordosi lombare. I dischi intersomatici L4-L5 e L5-S1 appaiono ridotti di intensità di segnale nelle immagini T2w per fenomeni degenerativi disidratativi. In L4-l5 si osserva un bulging discale. In L5-S1 il disco intersomatico presenta una minuta ernia del suo profilo posteriore con impronta a sede mediana sul sacco durale. Nella norma per morfologia e trofismo i rimanenti dischi intersomatici esaminati. Canale vertebrale di regolare ampiezza. Nella norma per morfologia e segnale il cono midollare e le radici della cauda equina. In attesa porgo Distinti saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
dalla lettura del referto che lei ha riportato non traspare alcuna significativa patologia sotto il profilo strettamente neurochirurgico. Tuttavia, l'assenza di qualsiasi dato anamnestico che evidenzi la motivazione clinica per la quale ha eseguito l'esame non consente di darle ulteriori spiegazioni relative al reperto RM.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto ringrazio per la risposta che mi ha inviato,
ho fatto questo esame in quanto è da più di un mese che ho dolori a momenti molto forti ed insopportabili,ed altri meno forti,che vanno dal fondoschiena,scendendo sui glutei e spesso alle stesse gambe...qualche settimana fa per 15 giorni sono stata male,e sotto consiglio medico,feci delle siringhe di voltaren-muscoril- bentelan (2 siringhe al giorno per 7 giorni)ed in più una compressa al giorno per 11 giorni sempre di voltaren se non vado errato...nonostante questa cura,non ho avuto neanche un minimo cenno di sollievo,ed è lì che il medico curante mi prescrisse una risonanza lombosacrale.
Ad oggi continuo ad avere questi dolori,al momento già da 1 settimana,dolori forti che spesso mi impediscono anche di star seduta o stesa su un fianco.
Mi scuso per l'essermi dilungata e cordialmente saluto