Alivello l4-l5 disco lievemente disomogeneo

Salve mi chiamo paolo, vorrei chiedere un consiglio se possibile.
ho effettuato una risonanza magnetica che ha dato questi risultati:
indagine eseguita mediante sequenza SE e TSE , pesate in T1 E T2, con acquisizioni slu piano sagittale e assiale in condizioni base.
Regolare morfologia e segnale dei metameri lombari.
un po' rettificata la lordosi fisiologica lombare.
canale vertebrale di ampiezza regolare.
a livelloL3-L4 disco lievemente disomogeneo, con minima protrusione mediana posteriore.
Alivello L4-L5 disco lievemente disomogeneo, CON PRESENZA di protrusione posteriore mediana-paramediana destra con focalità erniaria che determina impronta sul saco durale contiguo.
A livello L5-S1 disco ridotto di spessore, un po' disomogeneo, presenta minima protrusione mediana -paramediana destra.
restanti reperti nei limiti.

HO 23 anni cosa mi consigliate di fare devo preoccuparmi?

grazie se mi rispondete grazie
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
E' necessario associare il quadro clinico neurologico a quello della RM. Un quadro RM come il suo potrebbe essere associato a lombosciatalgia destra o a lombalgia o lombo glutalgia dx ( acuta , cronica o pregressa) o ancora allo stato attuale ad un quadro clinico indifferente (senza sintomatologia di rilievo). In ogni caso per la sua età deve evitare sforzi in flessione e ridurre il carico sulla colonna vertebrale.

Dr. Antonio Zingale