Lussazione e listesi c6-c7

Buonasera dottore, una lussazione con listesi a livello C6-C7 è grave? Finalmente mi sono risposta del perchè quando piegavo indietro il collo lo sentivo strano, come se a metà rachide cervicale venisse a mancare la forza di reggere la testa e il rachide stesso si piega completamente, la testa si appoggia su C7, questa situazione mi da molto fastidio. Mi provoca fotofobia, debolezza al collo, artrosi. Poi la cosa ancora più fastidiosa è che mi ha portato ad un'assottigliamento dei muscoli dall'avambraccio in giù fino alle mani e nelle caviglie, per farle un esempio non riesco più a stringere forte una penna, anche stringere la mano e fare pugno mi suona strano come se fosse venuto a meno qualcosa, mi manca la forza, potrebbe essere che la listesi comprime un nervo? Sarebbe indicato, oltre ad una visita neurologica, anche un EMG? Grazie per ciò che mi dirà.
[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
La sua è una situazione che, data l'età, va affrontata subito rivolgendosi ad uno specialista neurochirurgo.

Dr. Antonio Zingale