Neurochirurgia

Gentili Dottori,
Scusate l'OT. Sono un medico specializzando in neurologia e termineró tra un anno circa. In questi anni mi. sono appassionato alla neuroncologia e sempre di più sono convinto che vorrei trattare le patologie dal punto di vista chirurgico. Per voi ha senso o è una follia imparare la neurochirurgia a 30 anni? O è troppo tardi? Come mi consigliate di procedere in questo ultimo anno di specializzazione.
Scusate il. messaggio. ma ho davvero bisogno di buoni consigli
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Collega,
La neurochirurgia è una disciplina che richiede dedizione totale ed esercizio continuo essendo caratterizzata da una curva di apprendimento molto lunga. Apprenderne le basi teoriche non è difficile ma queste devono essere sostanziate da un training specifico. La conoscenza della neurologia facilita di certo il percorso formativo, ma delle due l’una: la neurochirurgia non si può fare a mezzo servizio .
Auguri

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Colangelo,
La ringrazio per la sua cortese risposta.
Di certo mi dedicherei soltanto alla neurochirurgia. La mia preoccupazione era che, avendo già 30 anni, potessi essere troppo " vecchio" per iniziare
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Se ti dedichi con solerzia ed ardore, puoi recuperare avendo anche dalla tua il bagaglio delle conoscenze della Neurologia che ti faciliterebbero significativamente.