Nervo ulnare

Dito mignolo non sensibile parte del Quarto dito anche. Ho fatto la Elettroneurografia ho avuto conferma che si tratta del nervo urnale. Si potrà risolvere con fisioterapia senza ricorrere ad intervento? I tempi di guarigione nell'eventualità di intervenire chirurgicamente sono lunghi? Come anche i tempi di attesa? Grazie per quanto potrete rispondere e consigliarmi.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
dall'esame elettroneurografico che lei ha eseguito deve poter emergere anche il grado di interessamento del nervo ulnare in questa sindrome da "entrapment" nella doccia olecrano-epitrocleare al gomito. Dopo di ciò, è opportuno che sia visitato da un Neurochirurgo per stabilire sulla effettiva necessità di un intervento di decompressione. Onestamente, la fisioterapia che lei cita nella sua richiesta non ha alcuna pratica utilità.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it