Referto rm

Salve dottori, vorrei un consulto per quanto riguarda il referto di un esame.
Ho eseguito la risonanza dell'encefalo e del rachide cervicale per degli sbandamenti.
Esame eseguito prima e dopo somministrazione di mezzo di contrasto. RM Encefalo: multiple puntiformi aree di alterato segnale della sostanza bianca frontale bilaterale a patogenesi ipossico vascolare cronica. Sistema ventricolare in asse non dilatato. Strutture della linea mediana in asse. Ispessimento parietale mucoso di tutti i seni paranasali. La somministrazione di mezzo di contrasto non modifica il quadro. lo studio ad alta definizione dell'angolo ponto-cerebellare ha mostrato Regolare morfologia e segnale delle strutture dell'orecchio interno. Regolari pacchetti acustico facciali bilateralmente. Non impregnazioni patologiche dopo mezzo di contrasto.
RM Rachide cervicale: rettificata la fisiologica lordosi cervicale con tendenza all'inversione fulcro in C5. Segni di spondilouncoartrosi. Ernia discale posteriore mediana nell'ambito di un disco globalmente protruso a C5 C6. Protrusione posteriore del disco intersomatico C6 C7. Regolare il segnale del midollo cervicale e l'ampiezza del canale vertebrale.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La RM encefalo mostra delle alterazioni dovute verosimilmente a storia di ipertensione arteriosa e/o di cefalea che non hanno espressione clinica significativa se non nel correggere eventuali cause tipo quelle su accennate,
La RM cervicale mostra un quadro di discoartrosi la cui importanza va valutata oggettivamente con l'esame clinico specialistico.

Cordialmente