Dolore al collo

Sono una ragazza di 18 anni e soffro di ansia. È da questa mattina che ho un forte dolore che dall'orecchio finisce a tutto il collo come se prendesse la vena. Questo dolore mi ha messo molta preoccupazione. È una mia sensazione dettata dall'ansia o è sintomo di una qualsiasi malattia?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara ragazza,
un dolore avvertito a carico del collo, generalmente, è espressione di una cefalea di tipo tensivo. Se corrisponde al vero che tu sia un soggetto ansioso, la supposizione è sicuramente corretta. Non crearti indebite preoccupazioni, ma se il disturbo tende a persistere rivolgiti al tuo medico di famiglia, che valuterà l'eventuale necessità di inviarti a visita specialistica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it