Lombocruralgia

Buongiorno, sono 3 gg che sono bloccata a letto con una lombocruralgia che mi impedisce di mettere piede a terra xché si irradia un dolore insopportabile. Il medico mi sta facendo fare voltaren e muscoril iniezione, ma la situazione non migliora. Cosa mi consiglia di fare? Da premettere che 2 anni ho fatto RM e risulta ernia discale L2 L3 sinistra e protusione L3 l4 /l4 l5.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Gentile Paziente,
in questa fase occorre che segua la prescrizione del suo medico con utilizzo dei farmaci antinfiammatori e miorilassanti, cercando di restare a letto meno tempo possibile. Allorché il dolore sia diminuito o regredito del tutto è opportuno rivalutare con una nuova risonanza la condizione segnalata in precedenza a livello del rachide lombare, sottoponendo alla visione di un Neurochirurgo il reperto dell'indagine.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok Grazie, x Ora non riesco proprio ad alzarmi, i dolori sono molto forti. Appena possibile mi metterò in movimento e andrò da un neurologo. Penso che farò il cortisone se non passa. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, vorrei un consiglio. Dopo 5 gg di voltaren e muscoril da lunedì il medico mi ha integrato il voltaren con urbason (Cortisone) e lyrica 75 mg. Oggi riesco ad alzarmi x pochi minuti ma dopo sento dolore al gluteo/anca, inguine e stinco/caviglia. Non so come muovermi... Se andare da un neurologo, se fare una visita antalgica oppure infiltrazioni mirate. Grazie anticipatamente x il consiglio.
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Tutti i metodi e le terapie sono valide, quando l'indicazione è corretta, ma ciò richiede una conoscenza diretta del caso clinico.