Ernia cervicale

Buongiorno,
Da qualche tempo ho fastidio alla cervicale con formicolii alle braccia, e scosse e insensibilità al collo del piede sx. oltre a calore soprattutto sul collo. la RM cervicale parla di Iniziali segni degenerativi ossei unco-somatici al tratto medio-fiscale. debordo posteriore C4-C5 e C5-C6. riduzione della fisiologica lordosi cervicale con atteggiamento scoliotico Sn-convesso.
I sintomi di possono spiegare con questi risultati?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Verosimilmente si, ma la certezza verrà da un'accurato esame clinico.
Ha consultato lo specialista ?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore
Grazie per la risposta.
Sono in attesa di visita neurologica.nel frattempo sono seguito da fisioterapista che oltre a trattamenti e esercizi mi ha consigliato correttore posturale lavorando molte ore al pc.la situazione sta migliorando eccetto per le scosse ai piedi soprattutto accavallando le gambe e per il calore al viso e collo.il correttore può essere di aiuto?

Grazie