Recidiva di ernia al disco l5 s1

salve sono un ragazzo di 30 anni operato nel 2005 di ernia al disco l5 s1 con esito soddisfacente, come infatti dal 2005 a luglio 2008 non ho avuto problemi ero perfettamente in forma. come le dicevo a luglio sono iniziati i dolori bloccandomi e facendo le solite siringhe al cortisone bentelan ecc. ecc. facendo la rmn si è evidenziata una recidiva di ernia allo stesso livello operato. volevo sapere se è dato che dopo un mese di post operatorio sono tornato a fare il mio lavoro e premetto che il lavoro che faccio è (allestimenti fieristici) molto pesante e consiste nell alzare i pesi tutto il giorno, senza nemmeno usare il corpetto e le dovute cautele.è normale che doveva venire fuori di nuovo? anche se usavo tutte le attenzioni dovute e il corpetto per sostegno alla schiena sarebbe venuta fuori? inoltre volevo un suo parere sulla struttura che mi ha operato nel 2005 e che mi opererà la recidiva e sarebbe ospedale bufalini di cesena. e poi un altra piccola curiosità perche i dottori davanti ad una recidiva di rnia preferiscono non intervenire subito e ti deviano su terapie di tipo infiltrazioni? dipende dal fatto che non hanno operato loro in precedenza e quindi preferiscono non metterci le mani o che? nell attesa di una vostra risposta le porgo distinti saluti grazie
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

è noto che il tipo di attività lavorativa svolta influisce sullo sviluppo della patologia discale lombare.
In genere il reintervento su un'ernia lombare come tutti i reinterventi è più complesso del primo intervento in quanto usualmente sono presenti aderenze cicatriziali che rendono più difficoltosa la procedura.
Per quanto riguarda la struttura, dato che ha avuto un buon risultato la prima volta, sicuramente avrà ottimi risultati anche in questa seconda occasione.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com