Salve vorrei un vostro parere su una rm lombosacrale

Riduzione della fisiologica lordosi lombare.. . lieve retrolistesi di l5 su s1.. . . modesti segni di discopatia degenerativa con lieve riduzione in altezza dei restanti dischi intersomatici che risultano tenuemente ipotensi nelle seguenze T2 dipendenti per fenomeni disidratativi.. . il disco intersomatici compreso tra L5 S1 risulta ipotensi nelle seguenze T2 dipendenti e ridotto in altezza per fenomeni disidratativi.. . . note di artrosi interapofisaria.. . a livello L5 S1 profusione discale mediana paramediana bilaterale che ha effetti compressivi sulla faccia anteriore del sacco durale e sulle radici nervose emergenti destra e sinistra.. . . vorrei una vostra valutazione grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
E noi vorremmo sapere per quale motivo si è sottoposta all'esame di RM
[#2]
dopo
Utente
È da un anno che soffro di dolori alla bassa schiena e gambe...con vari episodi che mi immobilizzano...questo avviene ripetutamente...a volte per mesi nn sento nulla...a volte invece il dolore è continuo....e quindi con il mio medico di base abbiamo deciso di fare un controllo.....vi sarei molto grata se potesse darmi delle indicazioni sull esito dell' RM grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Le dico che tutt ora ho sempre fastidio nella parte destra.... intorpidimento e anche qualche formicolio dal fianco gluteo e gamba.... difficoltà nell' affrontare cose banali
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
E' verosimile che i sintomi dipendano dalla discopatia in L5-S1 ovvero è da valutare il grado della listesi e se la descritta la protrusione discale non sia una pseudo protrusione a causa della listesi
Senza una valutazione oggettiva non posso confermare
Consulti di persona un neurochirurgo

Cordialmente