Focolaio iperintenso

Salve
Ho fatto una RM al cervello
Il Referto, e che si osserva un focolaio iperintenso nelle sequenze a TR lungo, a carico della sostanza bianca sotto corticale in rapporto con la corteccia dell insula dal lato destro!
Im conclusione L esame RM evidenzia un focolaio di probabile significato infiammatorio a carico della sostanza bianca temporo-insulare dal lato destro!
Sarei veramente grata avere una risposta a tutto ciò!
Ce da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
verosimilmente dovrà sottoporsi ad ulteriori approfondimenti clinici.
Consulti un neurologo/neurochirurgo per un giusto inquadramento diagnostico.

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,
Si ho già preso un appuntamento con il neurologo!..
Ma la prossima settimana devo andarci, mi scusi, ma cosa può essere? Questo focolaio?
Secondo lei!..
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Cara signora,
la mia sfera di cristallo si è rotta proprio stamane. Appena ne avrò una nuova glielo saprò dire.
Mi perdoni la battuta, ma non è proprio possibile a distanza ipotizzare nulla.
[#4]
dopo
Utente
Pensavo che un neurologo potrebbe sapere di cosa si potrebbe trattare!.. comunque non fa nulla, la ringrazio ugualmente
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Potrebbe saperlo se vede le immagini, se parla con la paziente, se visita la paziente.
Se a distanza Le dicessi di cosa si potrebbe trattare sarei scorretto con Lei e non sarei professionalmente serio.