Osteoma testa

Salve e più di un'anno che mi sono accorto di avere una pallina in testa lato sx che mi porta spesso mal di testa solo sul lato sx di cui e situato, ho fatto la tac e mi hanno trovato un'osteoma, ero curioso di sapere in cosa consiste l'intervento e rimozione. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
se è necessario toglierlo l'intervento consiste nell'effettuare una craniotomia e riparare la lacuna che ne residua con resina acrilica (cranioplastica).
E' necessario a tal fine eseguire una RM per valutare se è interessato il cervello oppure è limitato alla teca cranica.
In quest'ultimo caso si preferisce tenere sotto controllo l'eventuale crescita di dimensione.
Consulti quindi direttamente un neurochirurgo.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta,un'altra domanda;può provocare bruciore di occhi?grazie
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Penso di no.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore un'altra domanda se posso,verso la fine di maggio dal naso per la prima volta mi e uscito del liquido giallo può essere collegato al fatto dell'osteoma cranico?grazie
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore l'osteoma cranico porta sensazioni come se fossi spaesato?grazie