Ernia lombare dolore addominale

Buonasera, scrivo perché ho un ernia L5 S1 con spondilosi che m sta creando parecchi problemi. Ho fatto l elettromiografia al pudendo dove non sono risultate anomalie, risonanza lombate dove si è evidenziata l ernia e edema della spongiosi ossea, ma da qualche settimana ho un dolote soprattutto al tatto nella zona addominale vicino all ombelico a destra con sensazione di aver fatto addominali x tto il giorno anke se non è cosi. Qualche giorno fa ho avuto anche un crampo, tipo quello che viene alle gambe nella stessa zona con il muscolo che fuoriusciva 2 dita e con vari massaggi è tornato normale ma da allora ho questo dolore. Potrebbe essere l ernia lombare a causarmelo? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
dalle Sue imprecise e vaghe informazioni, sembra trattarsi di un'ernia ombelicale
Consulti un Chirurgo Generale.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore. Nel 2018 a novembre avevo fatto un eco addominale ma non risultava niente, proverò a riferire al mio medico. Ma l ernia L5 S1 potrebbe dare questo tipo d sintomi oltre alle gambe e glutei?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
No.
[#4]
dopo
Utente
Avevo eseguito un eco addome completo ma non era risultata ernia ombelicale o addominale.. Se c fosse stata s sarebbe vista?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
L'ernia inguinale o addominale, si !
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottori, ho eseguito una risonanza, questo è l esito.. Sapete dirmi cortesementr cosa dovrei fare per stare meglio visti continui dolori schiena glutei e gambe?... Quesito diagnostico : ERNIA DISCALE L5-S1 CON MODIC I-DIAG:ERNIA DISCALE L5-S1
RM COLONNA LOMBO-SACRALE (SENZA MDC)
Esame eseguito su tomografo ad alto campo a configurazione chiusa con sequenze multiplanari multiparametriche in
Paziente con nota ernia discale L5-S1.
Ridotta la fisiologica lordosi lombare.
Conservato l'allineamento metamerico posteriore.
Ernia di Schmorl a carico della limitante somatica inferiore di L5, associata ad alterazioni tipo Modic I.
Non ulteriori alterazioni di segnale a carico dei segmenti scheletrici compresi nel campo d'esame.
I dischi intersomatici compresi tra D11 e L5 hanno altezza conservata; il disco intersomatico L5-S1 appare disidratato
e con altezza ridotta.
L5-S1: protrusione discale ad ampio raggio, più evidente a sinistra, in assenza di franchi segni di conflitto
disco-radicolare; piccola ernia discale posteriore mediana che migra caudalmente di pochi mm improntando la
superficie ventrale del sacco durale.
Nella norma i reperti a carico di cono e cauda.

Grazie mille.