Non riesco a risolvere questo problema alla gamba( zona periforme)

Salve, facevo atletica leggere prima che mi infortunassi, ormai da quasi 2 anni, e ho questo dolore molto fastidioso che non riesco a far passare nemmeno con il riposo assoluto. Parte dal gluteo destro (zona piriforme) e si estende in tutta la gamba fino al ginocchio polpaccio e nel frattempo avverto bruciore anche nella zona psoas che si estende anche esso fino al polpaccio (a volte arriva anche fino alla pianta del piede) passando dall'interno della gamba. Ho provato diverse terapie (tecar, masso). Ma niente da faree ho fatto anche una risonanza alla schiena (parte lombare)
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E alla RM cosa è risultato ?
[#2]
dopo
Utente
RISULTATO:
l'esame RM evidenzia una modesta riduzione della lordosi fisiologica senza posteriore.
Il cono midollare è normointenso.
Minimo atteggiamento antalgico sinistro-convesso.
Non evidenti lesioni a carico del I, Il e III disco lombare.
Il IV disco lombare è normale per intensità di segnale, ridotto in altezza solo con minimo debordo del profilo posteriore ma senza conflitti radicolari.
Il canale verte brale è di calibro conservato.
Presenza di lesione erniaria espulsa
a carico del profilo posteriore del V disco lombare che si estende sia in sede mediana che soprattutto preforaminale sinistra.
Normalmente rappresentati i metameri sacrali.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
I sintomi sembrano dipendere dall'ernia espulsa.
E' probabile sia necessario l'intervento, ma in assenza di una valutazione oggettiva, non posso confermalo
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! Faró una visita piú approfondita, ma secondo lei é normale che mi dia fastidio anche la "zona psoas" fino al ginocchio passando dall'interno? O non centra niente con l'ernia?
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Lo si può accertare con la visita e vedendo le immagini