Cosa debbo fare?

Circa tre mesi fa ho subito un trauma sacrale da caduta. Allora non feci alcun accertamento. Avvertivo anestesia nella zona coccigea che gradualmente e' migliorata come pure il dolore. Quando ripresi a fare le mie solite passeggiate notai che dopo aver percorso 100-200 metri a passo svelto avvertivo calo della forza a carico dell'arto inferiore destro e piu' precisamente non riuscivo a sollevarmi sulla punta del piede. Il tutto cessava dopo qualche minuto di riposo. Il disturbo persiste tuttora anche se ridotto per cui mi sono sottoposto a RMN che in sintesi da questo risultato: edema della spongiosa di S4e S5, rima di frattura composta di S4, ematoma epidurale dorsale esteso longitudinalmente per 1, 7 cm con spessore di 0, 5. Attualmente non ho alcun dolore, l'anestesia sacrale e' regredita completamente ma rimane il disturbo alla deambulazione anche se in minor misura. Chiedo gentilmente che provvedimenti dovrei prendere. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
è necessaria una valutazione clinica diretta in quanto è arduo orientarsi in una diagnosi a distanza.
Sembra un po' strana la persistenza di un ematoma a distanza di 3 mesi dal trauma e ugualmente il disturbo della deambulazione.
Dovrebbe riportarci per intero il referto della RM

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie. Mi sottoporro' ad un esame clinico - specialistico. Cordiali saluti.