Ernia discale espulsa in sede mediana a c2-c3 con discreta impronta sul sacco durale

Buongiorno,
a seguito di RM CERVICALE ho ricevuto il seguente referto: " Al passaggio cervico-dorsale si osserva curvatura scoliotica destro-convessa. A C2-C3 si evidenzia un'ernia discale espulsa in sede mediana responsabile di discreta impronta sul sacco durale. Tra C4-C7 protrusioni disco-osteofitosiche ad ampio raggio responsabili di impronte sullo spazio liquorale anteriore. A C5-C6 i concomitanti fenomeni di ipertrofia degenerativa dei processi unciformi determinano bilaterale riduzione d'ampiezza dei forami di coniugazione. ll midollo spinale ha regolare morfologia e segnale. Il canale vertebrale ha dimensioni nei limiti della normalità. Non evidenti alterazioni struttuali ossee dei metameri esaminati.
Per ciò che potete valutare senza una visita, ritenete sia C2-C3 sia un'ernia che deve necessariamente operata? Inoltre, non trovo nulla su ernie in C2-C3, sono pericolose? Mi preoccupano poiché sono due vertebre situate molto in alto, e ho paura di poter andare incontro a conseguenze molto invalidanti.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Che disturbi ha ?
[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
la ringrazio per la risposta.
Ho male al braccio sinistro, dal collo alle dita della mano, che aumenta sensibilmente di notte, e un’evidente perdita di forza. Sono mancina, e ciò è invalidante considerato che per lavoro scrivo. Ho male al collo, nella zona della nuca, un dolore fisso, come se avessi un chiodo che duole e mi impedisce di ruotare bene il capo da sinistra a destra. Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
I Suoi sintomi possono essere messi in relazione a quanto risulta dalla RM, ma per poter indicare una terapia è necessaria la valutazione clinica ovvero la visita specialistica.
Una buona giornata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Buona giornata a lei.