Cosulto del referto di ernia al disco

Salve, ho 32 anni e soffro di mal di schiena che si irradia a glutei e cosce ormai da quando era adolescente, un questi giorni però il dolore è diventato insopportabile, mi sono ritrovata praticamente paralizzata con dolori lancinanti se solo provavo ad alzarmi dal letto e mettermi in piedi. Ho fatto più di 10punture tra cui voltaren+ miotens e muscoril + toradol (2scatole di queste ultime), ma il dolore persiste e mi hanno aiutata solo a permettermi di fare qualche passo e scendere finalmente dal letto. Mi hanno consigliato una risonanza magnetica e questo è il referto: Fenomeni disidratativi a carico del disco intersomatico l5-s1. In corrispondenza dello spazio intersomatico l5-s1 si evidenzia un'ernia discale posteriore mediana e paramediana prevalente a destra che impronta il sacco durale. Non ulteriori signifcative protrusioni nè ernie discali. Non significative alterazione del segnale osseo. Canale vertebrale di ampiezza nella norma. Cosa significa? Mi è chiaro solo di avere un'ernia al disco e l'appuntamento da un neurochirurgo è purtroppo tra parecchi giorni. Inoltre ho sempre sofferto anche di forti dolori alla cervicale, possono essere collegati a questa diagnosi o sono dovuti solo alla lunga permanenza per lavoro davanti al pc e quindi alla postura? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La causa dei suoi disturbi è verosimilmente l'ernia in L5.S1
Per un corretto inquadramento diagnostico e quindi per una terapia opportuna deve consultare un neurochirurgo di persona.
Cordialmemte